Translate

giovedì 18 maggio 2017

Frittelle di patate 🥔

La mia cena di ieri sera ? Non è proprio da prova costume 👙.. ma vuoi mettere la bontà di queste frittelle .. come le faceva nonna Fausta (anche se le sue sono molte più buone 😋 ) Ma io diciamo che mi sto perfezionando.. Il procedimento è semplice, bolliamo le patate (io lo faccio già sbucciate) quando sono pronte le mettiamo in una ciotola e le schiacciamo (io uso lo schiaccia patate della tupperware dato che i tradizionali dopo un pò si rompevano)
aggiungiamo farina uova formaggio sale prezzemolo (anche se questa volta non l'ho messo) lavoriamo con le mani fino a ottenere un composto omogeneo
mettiamo l'olio a friggere e nel frattempo diamo forma alle nostre frittelle
quando sono dorate possiamo toglierle.. questo è il risultato ... buone calde e fredde

Nessun commento:

Posta un commento

Nuova collaborazione 😉

Quando sono andata a convivere praticamente non sapevo fare nulla in casa 😂 ricordo che le prime volte le lavatrici erano un disastro ...