Translate

lunedì 22 ottobre 2018

Etichette adesive

Buon pomeriggio e buon inizio settimana...

oggi nuova e piccola recensione su una collaborazione di qualche mese fa che mi ha fatto conoscere delle etichette adesive, perfette per chi ama organizzare ad esempio la dispensa.







All'interno della confezione troviamo 96 pz di etichetta con diverse misure e modelli e un pennarello bianco (che loro indicano come gesso ma non lo è ) pagati circa 9,00 euro su Amazon .



Nello specifico si tratta di etichette adesive a mo di lavagna che ti danno la possibilità di scriverci sopra e di poterle cancellare.

Sono realizzate in vinile nera ,il loro aspetto richiamano fortemente una lavagna (da qui il nome) .



Hanno una superficie opaca e non lucida, sono autoadesive (si attaccano facilmente ad ogni superficie liscia) e semplice da rimuovere .



La cosa più pratica e innovativa di queste etichette è sicuramente la possibilità di riutilizzarle più volte sia perché sono facili da rimuovere (non rimane nessun segno) e sia perché è possibile ,utilizzando  un panno umido cancellare la scritta precedente (rimarrà un minino di segno non resterà perfettamente pulita ma sarà possibile utilizzarla nuovamente ) per poi riscriverci (basta aspettare che sia asciutto)



Il suo utilizzo è veramente semplice:
 scegliamo modello e la misura di adesivo che fa al nostro caso, prendiamo il pennarello (lo muoviamo energicamente per fa uscire il colore) procediamo a scrivere ,aspettiamo qualche minuto perché il colore si asciughi ,stacchiamo l'etichetta e la attacchiamo dove ci serve.

La scritta rimarrà intatta finché non decidiamo di eliminarla .

Io li utilizzo da un pò e sono davvero efficaci , l'unico "difetto" che ho riscontrato è la punta grossa del pennarello (e io già scrivo grande di mio 😅) anche se sul sito viene indicato che è possibile utilizzare dei normali gessetti (io non ho provato per sapere se realmente sono efficaci) che dovrebbero avere la punta più fine.



Spero di esservi stata d'aiuto






Nessun commento:

Posta un commento

Nuova collaborazione 😉

Quando sono andata a convivere praticamente non sapevo fare nulla in casa 😂 ricordo che le prime volte le lavatrici erano un disastro ...