Translate

venerdì 26 maggio 2017

coniglio al forno..

Buon giornooo stasera per cena coniglio al forno, premetto che si tratta di un coniglio casereccio,li alleva mio padre, dal venditore al consumatore ;) ecco come lo preparo io (semplice ma veramente gustoso) metto il sale in ogni singolo pezzo "massaggiandolo" , prendo un contenitore , e ripongo i pezzi una volta salati, aggiungo dei peperoncini, della cipolla, rosmarino (potete mettere tutti gli aromi che preferite) e un bel pò di olio (io di oliva) chiudo il contenitore con il coperchio e lo ripongo in frigo a marinare (io l'ho preparato stamattina e lo cuocerò stasera) così avrà più tempo per insaporirsi..
trascorso il tempo , accendiamo il forno al massimo, togliamo il contenitore dal frigo e poggiamo la carne nella teglia per procedere alla cottura. Abbassiamo il forno al 140° (per la cottura ci vuole un'ora abbondante) di tanto in tanto lo giriamo, quando è quasi pronto alziamo a 180° per farlo dorare.. buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nuova collaborazione 😉

Quando sono andata a convivere praticamente non sapevo fare nulla in casa 😂 ricordo che le prime volte le lavatrici erano un disastro ...