Translate

lunedì 19 giugno 2017

Rosticceria fatta in casa ;)

Buon giorno a tutti..
sabato mi sono data alla preparazione della pasta brioche ma questa volta salata, ecco cosa ne è venuto fuori:
degli hot dog (o quasi ;))
e dei simil calzoni:
come vedete l'estetica non è il mio forte (migliorerò prima o poi..)
Vi lascio ricetta e procedimento.

INGREDIENTI:
  • 250 GR DI FARINA 00
  • 250 GR DI FARINA MANITOBA
  • 250 ML DI ACQUA (TIEPIDA)
  • 25 GR DI LIEVITO DI BIRRA
  • 50 GR DI OLIO
  • 10 GRAMMI DI ZUCCHERO 
  • 15 GR DI SALE
  • 10 GR DI MIELE
(io ho utilizzato la mia planetaria) 
Inserire nella ciotola; farina,sale,olio,miele e mescolare. Sciogliere il lievito nell'acqua con lo zucchero e aggiungerlo alla planetaria. Far impastare a velocità bassa per una decina di minuti.
Dovete ottenere un panetto morbido ed elastico
Fatelo lievitare in un posto caldo finché non raddoppia di volume
A questo punto possiamo prendere la nostra pasta e trasferirla su un piano di lavoro con un pò di farina e iniziamo a lavorarla per dargli le forme che vogliamo (risulterà un impasto molto morbido e soffice) si possono creare calzoni , pizzette, hot dog.
Una volta scelte le nostre forme li farciamo e li mettiamo nuovamente a lievitare per qualche ora

Trascorso il tempo li spennelliamo con un uovo battuto e li inforniamo in forno caldo a 200° per 15-20 minuti (i miei 20 minuti) finchè non si dorano.

Buon appetito.. 


Nessun commento:

Posta un commento

Nuova collaborazione 😉

Quando sono andata a convivere praticamente non sapevo fare nulla in casa 😂 ricordo che le prime volte le lavatrici erano un disastro ...