Translate

domenica 24 giugno 2018

Spugne in silicone

Buona sera a tutte/i,

eccomi a scrivere un'altra piccola recensione su un 

prodotto da utilizzare in cucina (e non solo): 

Spugne in silicone



Ho sentito e letto vari pareri discordanti su questo 

tipo di spugne ed è per questo che sono stata felice di 

poterle provare e dire la mia.

Ma andiamo per ordine, e cerchiamo di capire di che 

si tratta;

Sono delle spugne realizzate in silicone alimentare 

(resistente alle alte temperature , quindi lavabili in 

lavastoviglie  )

 Setole fino a 7 mm di lunghezza,morbide .

Hanno una multifunzione ,possono essere usate per

risciacquare piatti,alimentari , sanitari ,per la 

pulizia del viso o come presina.

Sono dotati di un foro che permette di riporli 

appendendedoli .


Il mio parere:

Innanzitutto hanno una "presa" diversa dalle 

normali spugne ,bisogna prendere la mano,almeno 

per me, per poterle usare nel lavaggio dei piatti.

Rispetto a una normale spugna non " fa uscire " 

molta schiuma .

Non è adatta alla pulizia di piatti molto sporchi ,le 

setole sono troppo morbide per poterlo fare.

E' invece perfetta per rimuovere ad esempio i resti di 

impasti (tipo quello della pizza) che generalmente si 

attacca alle normali spugne e non è possibile 

eliminare, con questa invece basta passarla sotto 

l'acqua o metterla direttamente in lavastoviglie 

torna come nuova .

Non emana cattivi odori .

Ho provato a utilizzarla per pulire la cucina ma non 

mi ha soddisfatto.

La utilizzo per piatti poco sporchi o per eliminare 

quello sporco che rovinerebbe una normale spugna.

Tutto sommato credo che averle in cucina non mi 

dispiaccia.

 Su amazon le ho acquistate a euro 8,99 .

All'interno della scatola ne ho trovate 3 di diversi 

colori (cosa molto utile se si vuole usarle per diversi 

utilizzi ) e un panno.



Voi le conoscevate ? Le acquistereste?

Alla prossima..





Nessun commento:

Posta un commento

Nuova collaborazione 😉

Quando sono andata a convivere praticamente non sapevo fare nulla in casa 😂 ricordo che le prime volte le lavatrici erano un disastro ...