Translate

martedì 8 maggio 2018

Uovo pochè fritto

E quando per cena ti vuoi far ispirare da uno chef che fai? 

Prepari le uova pochè impanate e fritte (di Cracco o di Cannavacciuolo? ) 

Lasciando da parte il dilemma di chi sia stato il creatore,ieri dopo tanto che volevo farli le ho preparate...



Procedimento: 



Per prima cosa ho messo a bollire dell'acqua con poco aceto bianco, del sale (anche se io avevo dimenticato di farlo e ho salato direttamente l'uovo) 

Al momento dell'ebollizione, con un cucchiaio ,ho creato un vortice dove all'interno ho fatto "cadere" un uovo (senza guscio)  dopo circa 2 minuti ,facendo attenzione a non spaccarlo, l'ho messo a scolare su di un foglio di carta assorbente.

Nel frattempo , in delle ciotole (differenti) ho messo della farina,un uovo sbattuto e del pangrattato, ho preso l'uovo (con molta delicatezza mi raccomando!!!) e l'ho passato per primo nella farina,nell'uovo e infine nel pangrattato.

Cuocere in olio ben caldo giusto il tempo di dorarlo (io per esempio l'ho lasciato qualche secondo in più e l'interno non è rimasto molto morbido come piace a me .

Servire ben caldo.

Io l'ho accompagnato con degli spinaci.


Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento

Nuova collaborazione 😉

Quando sono andata a convivere praticamente non sapevo fare nulla in casa 😂 ricordo che le prime volte le lavatrici erano un disastro ...